L'ultima strega by Sabina Gabrielli Carrara

L'ultima strega by Sabina Gabrielli Carrara

autore:Sabina Gabrielli Carrara [Sabina Gabrielli Carrara]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2023-03-01T15:27:48+00:00


33

Il sovrintendente capo aveva già chiamato Billy alcune volte, ma l’ispettore aveva ignorato le chiamate. Sapeva già perché il suo superiore lo cercava. Aveva visto i giornali e le notizie e sicuramente non era contento. Billy aveva procrastinato il momento di parlargli finché non avesse avuto il rapporto dell’autopsia, nella speranza di avere qualcosa da dirgli. Solo che ora non sapeva se le scoperte della dottoressa Fitzsimmons avessero migliorato o peggiorato le cose. Di sicuro le avevano complicate.

La telefonata tra Billy e il sovrintendente capo non finì nel modo in cui aveva sperato. Il suo vecchio amico George Polinsky lo aveva ascoltato attentamente e gli aveva dato alcune linee guida da seguire, ma non quelle che Billy si aspettava. Se gli omicidi di David e Sam erano collegati tra loro e anche a quello di Margaret, ciò poteva significare che avevano un potenziale serial killer a piede libero. Una possibilità di cui Polinsky non era entusiasta.

Le preoccupazioni del sovrintendente capo per l’attenzione dei media e le critiche che la riapertura del caso Morehouse avrebbe suscitato erano comprensibili, ma Billy ebbe la sensazione che stesse suggerendo una sorta di insabbiamento, come probabilmente avvenne nel 1974.

L’omicidio di Margaret Morehouse avvenne l’anno dopo l’omicidio del piccolo Horgan, uno degli omicidi più scioccanti a cui l’Irlanda abbia assistito. John Horgan, di sette anni, fu ucciso dal suo vicino e babysitter, il sedicenne Lorcan Bale. Secondo gli psichiatri e gli investigatori coinvolti nel caso, Lorcan aveva sviluppato un’attrazione malsana per la magia nera. Dopo aver ucciso il giovane John, lo aveva crocifisso nella sua soffitta, dove gli agenti lo trovarono insieme a simboli cattolici come un calice pieno di acqua santa e un’ostia che Lorcan aveva rubato dalla chiesa locale. Una volta arrestato, l’unica preoccupazione di Bale era di non aver completato il suo sacrificio al Signore Del Male. Quello fu un omicidio che scosse l’Irlanda fino alle sue radici. Ci volle molto tempo per dimenticare ed è probabilmente per questo che, quando il corpo della giovane Margaret fu scoperto in circostanze simili, le autorità mantennero il profilo del caso il più basso possibile. Margaret apparteneva a una nota famiglia di zingari e si era costruita una reputazione a causa del suo atteggiamento ribelle. Nessuna scusa migliore per la polizia e la stampa per incolparla della sua stessa morte. L’opinione pubblica non era stata così comprensiva come con il giovane Horgan e incolpare la vittima era il modo perfetto per esorcizzare la paura. Inoltre, all’epoca, c’erano implicazioni politiche che nessuno voleva sollevare. L’occultismo, infatti, era legato a un’ala dell’IRA e l’ultima cosa di cui la Repubblica d’Irlanda aveva bisogno era un’altra causa di attrito con il Nord. Di conseguenza, l’omicidio di Margaret Morehouse fu gestito con noncuranza e chiuso in fretta e furia.

Billy era consapevole che, come sovrintendente capo, George Polinsky dovesse preservare l’integrità e il buon nome dell’An Garda Siochana sopra ogni cosa, ma provava comunque una tremenda delusione verso l’uomo che conosceva da tanti anni e che considerava il suo mentore. Polinsky suggerì



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.